Diventa il Maestro di te stesso

L’Istituto di Formazione 6HS.®, si occupa della formazione certificata, di figure professionali esperte nell’addestramento del cane a vari livelli e con compiti ben definiti. I nostri Istruttori si formano attraverso un percorso di studio accurato che ne garantisce preparazione e professionalità. Ogni Istruttore dopo aver completato il percorso formativo di base, verrà specializzato in un settore dell’addestramento del cane, quindi avremo tecnici con competenze specifiche per meglio soddisfare le richieste del mondo del lavoro cinofilo. Previa richiesta, i nostri Istruttori saranno iscritti nel registro tecnici e potranno promuovere la propria attività all’interno del nostro sito e sui canali social da noi messi a disposizione. All’interno della scuola, si trova il CASAC, Centro di Alta Specializzazione Addestramento Cani, al quale possono aderire tutti coloro in possesso di un titolo di tecnico dell’addestramento, appartenente a qualsiasi Ente od Organizzazione. Il CASAC organizza seminari, webinar, percorsi di aggiornamento su temi specifici e mette a disposizione degli iscritti la possibilità di confrontarsi tra loro attraverso una piattaforma specifica. I nostri tecnici, dopo la formazione, saranno i nostri punti di riferimento nelle zone in cui svolgeranno la loro attività lavorativa.

Giorgio Monaco

Educatore Cinofilo 6HS.®

Rappresenta la figura di riferimento base del panorama di tecnici 6HS.®, ma non per questo meno importante. All’Educatore Cinofilo 6HS.® viene dato il compito di insegnare al cucciolo ed al proprietario, quelle che sono le norme basilari di educazione e di gestione per consentire una buona qualità di vita al binomio. L’Educatore Cinofilo 6HS.® rappresenta quindi il primo approccio che il cucciolo avrà con le regole di comportamento della civile convivenza. Tale Percorso è consigliato non solo a chi vuole farlo per lavoro, ma anche a chi, da semplice proprietario, vuole imparare a gestire correttamente il proprio cucciolo evitando errori che potrebbero diventare problemi futuri da affrontare.

Istruttore Cinofilo 6HS.®

É lo step per chi vuole fare dell’addestramento la propria attività professionale. Il suo compito è di seguire tutto il percorso del cane e conduttore durante le varie fasi della formazione, partendo dal cucciolo fino ad arrivare al cane adulto. Gli Istruttori Cinofili 6HS.® si occuperanno anche della formazione di soggetti adulti, lavorando sempre a stretto contatto con i proprietari dei cani, che saranno messi nelle condizioni di ottenere il controllo del proprio cane in tutte le situazioni. Gli Istruttori Cinofili 6HS.® saranno specializzati anche per la formazione del cane in addestramento per compiti specifici.

Istruttore Cani da Protezione 6HS.®

Questa figura si occupa della formazione del cane per compiti di protezione personale. Essendo una figura molto delicata, viene richiesto un colloquio per poter aderire a tale percorso formativo. I cani da protezione sono veri e propri bodyguard, come tali avranno scopo di deterrenza e di difesa del proprietario, sempre in con una formazione in obbedienza che permette il totale controllo in ogni situazione. La figura dell’Istruttore dei cani da protezione 6HS.®, potrebbe anche non coincidere con l’Istruttore Cinofilo 6HS.®, in tal caso, le due figure opereranno in sinergia per raggiungere il risultato finale, occupandosi la prima della formazione in fase di protezione e la seconda del controllo in obbedienza.

Formatore Cinofilo 6HS.®

É il primo livello che si occupa della formazione di figure tecniche all’interno della 6HS.®, la figura della quale potrà svolgere la formazione autonomamente sarà quelle dell’Educatore Cinofilo, mentre potrà partecipare alla formazione di Istruttori Cinofili 6HS.® con la supervisione di un Docente Nazionale 6HS.®

Docente Nazionale 6HS.®

Si occupa della formazione di Educatori ed Istruttori 6HS.®, può svolgere tale compito in totale autonomia, rappresenta il livello più alto dei tecnici formatori 6HS.®

Torna in alto